News

Parrot rivoluziona droni e agricoltura di precisione con Sequoia

Parrot si prepara a rivoluzionare il rapporto tra Apr e primario: vediamo la novità

9 febbraio 2016

share onShare on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+
eBee-Ag-Launch8

Sono ancora poche le aziende agricole che utilizzano l’imaging multispettrale per l’agricoltura di precisione offerto da droni o aerei. Parrot però ha deciso di entrare in questo mercato con Sequoia, una tecnologia disponibile a chiunque.

SEQUOIA, IL SENSORE PER L’AGRICOLTURA DI PRECISIONE

Sequoia è un mini sensore multispettrale in grado di “misurare l’invisibile”: in altre parole,scatta immagini calibrate con gli infrarossi per collezionare dati fondamentali circa la crescita delle colture.

Con Sequoia, Parrot consente a chiunque operi nell’ambito dell’agricoltura di precisione di accedere ai cosiddetti “big data”. “La rivoluzione – si legge nel comunicato di presentazione – non consiste esclusivamente nell’introduzione di progressi in ambito tecnologico, ma nel far sì che chiunque possa trarne beneficio.

AGRICOLTURA DI PRECISIONE, COSA COMPRENDE IL PACCHETTO SEQUOIA

Il pacchetto Sequoia per l’agricoltura di precisione include un sensore multispettrale che registra immagini delle coltivazioni in quattro distinte bande spettrali: Verde (500nm Larghezza di banda 40nm), Rosso (660nm Larghezza di banda 40nm), Red-edge (735nm Larghezza di banda 10nm) e Vicino Infrarosso (790nm Larghezza di banda 40nm), un sensore dotato di fotocamera RGB (16 MP), una memoria integrata da 64 GB, un sensore di luminosità integrato (sensore ‘sunshine’) che registra le condizioni di luce e calibra automaticamente i quattro sensori multispettrali. Il sensore ‘sunshine’ integra uno slot SD card per ampliare la capacità di memorizzazione, GPSIMU (Inertial Measurement Unit).

Il punto forte di Sequoia, dunque, è la sua democraticità. Non servono molte competenze, basta aggiungere il sensore, secondo quanto dichiara Parrot, a un qualunque drone prosumer per lavorare nell’agricoltura di precisione. Sarà rivoluzione? Staremo a vedere.

VitaLowCost---Banner-per-Drone-Magazine_(368x60)

9 febbraio 2016

Seguici su

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *